A-MAZE – Dal 1 al 7 Aprile 2011

11 DJsets, 4 LIVEsets, 2 live bands e 1 jam session

…e non lo abbiamo chiamato “festival”, eheheh!

Il prossimo evento organizzato dal Trauma Studio è A-MAZE, una session occasionale di arti e divertimenti che sarà ospitata nei locali del FORTE FANFULLA (circolo ARCI) da Domenica 1 a Sabato 7 Aprile. Sette giorni di programmazione artistico-culturale con mostre e installazioni aperte quotidianamente, un aperitivo musicale (diverso per genere ogni giorno) e moltissimi contenuti: presentazioni-libro con autore, prime di documentari, performances teatrali, fumetti e molto altro. Di seguito un brevissimo programma in continua evoluzione. Tutto dalle 19:00 a mezzanotte, per quello che potete considerare un aperitivo lungo o un ricco pre-serata. Stay tuned for more infos!

PS: Ah, già! Dimenticavamo. L’INGRESSO E’ LIBERO! 😉

____________________________________________________

DOMENICA 1 APRILE

h20:00 Inaugurazione della settimana di eventi. Vernissage delle mostre e delle installazioni.

h21.00 Aperitivo musicale con JAM SESSION jazz anni ’30 e swing.

_______________________________________________

LUNEDI’ 2 APRILE

h19:00 Apertura spazi espositivi e mostre.

h19:30 Aperitivo musicale (reggae-dubstep) “The Original Cutters Crew” feat. GHA SELECTA, MARIO DREAD e V.T.O.

h22:00 Proiezione rassegna cinematografica: LA PROPOSTA (The Proposition – Australia 2005) di John Hillcoat su sceneggiatura e musiche del cantautore australiano Nick Cave.

_______________________________________________

MARTEDI’ 3 APRILE

h19:00 Apertura spazi espositivi e mostre.

h19:30 Aperitivo musicale (electro-clash): dalla Puglia con furore e dopo il successo ottenuto a Dicembre al Freakshow presso il C.S.O.A. Forte Prenestino torna qui a Roma MILLIGRAM per proporci il suo electro-live cantautoriale e porterà con sé DIGITAL TT, altro cantautore pugliese che suona con una game-consolle portatile. A conclusione, gran maestro d’orchestra, DJ KILFA (No Sense Of Place Rec).

h22:30 Prima di documentario con autrice: “LA SCIENZA DEL PANICO” (Spagna/Italia 2011) a cura di Isabel Otaduy e Patrizia Monzani. L’inganno dell’HIV. La speculazione delle case farmaceutiche. I farmaci killers. La più grande truffa mai orchestrata a danno della salute mondiale. In un documentario di denuncia, coraggioso e intrigante, che -piuttosto osteggiato- fatica a circolare.

_______________________________________________

MERCOLEDI’ 4 APRILE

h19:00 Apertura spazi espositivi e mostre.

h19:30 Aperitivo musicale (deep bass – d’n’b): In consolle, le giovani promesse RANDIE e HANZO introdurranno un ospite di riguardo, che vi intratterrà in versione DJ-set: MAZTEK (Subculture – Renegade Hardware)!

h22:00 Presentazione libro, con autore. Incontro con Luca Gricinella, giornalista (Rumore, Alias) che ha vissuto in Francia e si e’ sempre occupato di hip hop da un punto di vista sociologico, autore del libro “RAPROPOS” (Agenzia X – Marzo 2012). Il rap racconta la Francia, ma questo libro non parla soltanto di musica. Ci sono i politici, le rivolte nelle banlieu, il cinema, il calcio e molto altro. Ad introdurre l’autore ci sarà il Duka (I Hate Music, Roma KO, Rumble Bee) con un interlocutore d’eccezione, PolG degli Assalti Frontali.

_______________________________________________

GIOVEDI’ 5 APRILE

h19:00 Apertura spazi espositivi e mostre.

h19:30 Aperitivo musicale (electro – dubstep). Aprirà le danze TOMMASO LANDE, seguito da GABBRORAL COMPLEX che ci proporrà il suo live-set “8 tracks, 2 cpu and a dac” 100% DIY su un software musicale di sua creazione. E tanto per esagerare a conclusione avremo come special guest MARCO OHM (QBass – PocketPanther – HighTunes)!

h22:30 Performances teatrali e video-performances (ancora da definire).

_______________________________________________

VENERDI’ 6 APRILE

h19:00 Apertura spazi espositivi e mostre.

h19:30 Aperitivo musicale (electro – breaks). Un preserata di tutto rispetto con una rappresentanza degli staff più prolifici della nostra città, per cominciare il vostro weekend con una garanzia di qualità: MASTER F.M. (Cromedrop) con il suo live seguito da DJ KINA (Musthard) e ALEK T (La Roboterie), che ci delizieranno con le loro selezioni ai piatti.

h22:30 Presentazione fumetti indipendenti: un salotto informale dove poter riflettere collettivamente sul “fumetto”, forti delle esperienze che vorranno condividere con noi gli autori ZEROCALCARE (“La profezia dell’ armadillo”) e VANO (“Ghenga”, “Pelvius”).

_______________________________________________

SABATO 7 APRILE

h19:00 Apertura spazi espositivi e mostre.

h19:30 Breve incontro con il Trauma Studio, sul tema delle sempre maggiori costrizioni a cui sono sottoposti artisti e promoters: dalla licenza DJ senza cui non si potrebbe suonare alle liberatorie imposte a pittori e fotografi per esporre le opere ritenute forti per la morale pubblica, dall’assenza di tutela e garanzie per gli organizzatori e i promoters di eventi all’inadeguatezza -su piano europeo- dei luoghi destinati a ospitare musica e arte. Fino all’ipotesi di intraprendere un percorso volto a dar vita ad una sorta di sindacato che tuteli diritti di artisti e “addetti ai lavori” e imponga cambiamenti agli imprenditori e alle istutizioni che creano questa deriva.

h21:00 Festa di chiusura con concerti:

SAMANTHA (electro-house live band)

BASSMATI (unufficial showcase punk’n’bass)

_______________________________________________

Tutti i giorni:

“A-Maze” – installazione labirinto – a cura di Trauma Studio.

Vuoti Urbani” di Filippo Cantarella – personale fotografica.

Narrating Crisis” a cura di Occhi Rossi e Comintato No Morti Sul Lavoro –  collettiva fotografica.

 

In funzione: caffetteria, libreria, wine-bar, cucina e molto altro.

_______________________________________________

FORTE FANFULLA – Via Fanfulla da Lodi 5  ROMA

Ingresso libero (con tessera ARCI)