MUSIQUE @ Esc Atélier | CineTeatro Preneste Liberato | Strike Spa

A distanza di alcuni anni, il Trauma Studio riprende il percorso di indagine intrapreso nel 2009 con la prima edizione di MUSIQUE. Quell’esperimento –per chi c’era e lo ricorda- catturò l’attenzione di circa 3000 persone, indagando sul crossover tra band music e artisti elettronici, in un confine sempre più labile tra audience da concerto e dancefloor da club.

 

manifesto Musique-70x100Significativo fu allora l’invito rivolto al pubblico dagli Stereo Total –band franco tedesca, che era ospite in concerto- di salire sul palco per cantare e ballare insieme a loro l’ironico brano “I hate the DJ” in un crescendo di volume e b.p.m. che lasciava il pubblico nelle mani dei seguenti DJs e che cancellava ogni distanza trasformando il palco invaso da decine e decine di persone in un’estensione del dancefloor, aperta a tutti/e.

Ora il Trauma Studio riprende quel viaggio e amplia la propria inchiesta, in 3 tappe e attraverso 3 quartieri: San Lorenzo, Pigneto e Casalbertone. Differenti quartieri con qualcosa in comune: essersi connotati negli ultimi anni come fertili luoghi di incontro tra gli artisti in cerca di fortuna a Roma e come prolifiche fucine della produzione culturale di quegli stessi artisti. Gli appuntamenti distribuiti in 3 mesi saranno ospitati in 3 importanti centri sociali della capitale: una ex-deposito, un cinema abbandonato, una vecchia fabbrica in disuso. Quali posti più adatti e più “sotterranei” di questi per scoprire dove porterà la voglia di sperimentare propria degli artisti e la ricerca di stimoli da parte del pubblico meno convenzionale?

Questi gli appuntamenti:

MUSIQUE Vol 1 – L’osmosi tra strumenti musicali ed elettronica, tra analogico e digitale
Sabato 16 Novembre 2013 Esc Atelier autogestito
Clicca qui per leggere il programma completo

MUSIQUE Vol 2 – Percorso al contrario, dalle derive elettroniche agli strumenti unplugged
Sabato 14 Dicembre 2013 CineTeatro Preneste Liberato GPRV
Clicca qui per leggere il programma completo

MUSIQUE Vol 3 – La fusione di generi, dall’audience concertistica al dancefloor elettronico
Sabato 18 Gennaio 2014 @ Strike Spazio Pubblico Autogestito

Resta collegato anche sui social netowrk, seguici su TRAUMA STUDIO


MUSIQUE Dicembre 2009

2 thoughts on “MUSIQUE @ Esc Atélier | CineTeatro Preneste Liberato | Strike Spa

  1. Grazie mille Luca!!! Ci fa davvero piacere che ti sia divertito e che hai colto in pieno il significato di questo ciclo di eventi. Tutto merito degli artisti!! Abbiamo registrato i concerti e i dj set di tutte le serate, quindi se ti vuoi ascoltare i podcast di Musique Vol 1 li puoi trovare su http://www.mixcloud.com/traumastudio. Prossima serata “The Freakshow” il 28 Febbraio al Forte Prenestino, non mancare!!! Trauma Studio

  2. veramente una ottima iniziativa. musica di qualità in un percorso senza pari anche rispetto alla varietà delle proposte – sono riuscito a seguire 2 delle 3 date e mi dispiace essermi perso la prima. spero di seguirvi ancora. GRANDI!

Comments are closed.