Bando di partecipazione per 00176 Pigneto Città Aperta

PIGNETOCITTAAPERTAbandodipartecipazioneQuarta edizione – Maggio 2014
Bando di partecipazione rivolto ad artisti e spazi.

00176 PIGNETO CITTA‘ APERTA è UN EVENTO NO-BUDGET E UN APPUNTAMENTO D.I.Y. (do it yourself, cioé “fai da te“). Nessuno lo produce, non ci sono istituzioni promotrici né tantomeno sponsors coinvolti. Alla sua quarta edizione, Pigneto Città Aperta è organizzato e realizzato colletivamente, sotto la supervisione del Trauma Studio di Roma. Ed è interamente gratuito per il pubblico che lo attraversa.

E’ un evento costruito in rete da realtà differenti tra loro, presenti sul territorio nell’ambito della produzione artistica, della promozione culturale, delle attività sociali e della produzione di senso. Laboratori di artisti e gallerie d’arte; librerie e teatri di quartiere; circoli e associazioni culturali; locali e centri sociali che offrono una socialità diversa. UNA MIRIADE DI EVENTI, DISSEMINATI IN UNO STORICO QUARTIERE. L’intenzione è quella di sottolineare che il Pigneto sia una fucina di idee, uno spazio di aggregazione e un luogo di sperimentazione, prima che un inerte parcheggio della movida romana.

Un’opportunità rivolta in primis agli abitanti, ma anche ai “pendolari del divertimento”, per andare alla scoperta della ricchezza culturale che offre il quartiere. MOMENTI DI SCAMBIO, DI INTERAZIONE E DI SVAGO, nella speranza di offrire un lungo fine settimana alternativo e ricco di stimoli, che proponga al pubblico un modo diverso di viversi il territorio o di fruire di arte, cultura e intrattenimento. Un evento corale che crea un continuativo rapporto di collaborazione tra le realtà, le strutture, gli spazi e i collettivi che abitano e animano il Pigneto. Una rete aperta e in divenire che tenga conto anche delle esigenze degli abitanti del quartiere.

Se sei interessato a collaborare all‘evento… se sei un artista, un performer, una band, un fotografo o un musicicista… se vuoi promuovere le tue opere o il tuo progetto… se cerchi visibilità o se vuoi con la tua partecipazione restituire qualcosa al quartiere che ti ospita o che frequenti… se sei il gestore di uno spazio espositivo o di una galleria d‘arte… se sei responsabile di un atelier o di una libreria… se fai parte di un’associazione o di un circolo con sede al Pigneto… CONTATTACI!!! Stiamo cercando nuovi artisti e creativi, nuovi spazi espositivi e luoghi d’aggregazione da coinvolgere nella rete di Pigneto Città Aperta in vista dell’edizione di Maggio 2014. QUESTO BANDO È VALIDO FINO AL 30 APRILE 2014.

Non esitare a contattarci e a mandarci i tuoi links all’indirizzo traumastudioinfo@gmail.com

Per maggiori informazioni consulta il programma delle passate edizioni su: www.traumastudio.noblogs.org/00176-pigneto-citta-aperta/

TRAUMA STUDIO
www.facebook.com/traumastudio
www.mixcloud.com/traumastudio
www.youtube.com/traumastudio